Ekam Singh è un nome di origine indiana che significa "uno". Il nome deriva dalla parola sanscrita "Eka", che significa "uno" o "singolo". L'origine del cognome Singh è invece di origini punjabi e significa "leone".
Il nome Ekam Singh è stato portato da molte figure storiche importanti in India, tra cui il famoso leader nazionale indiano Ekam Singh Sandhu, nato nel 1906 a Haryana. Tuttavia, il nome non è limitato solo ai personaggi storici o politici dell'India.
Ekam Singh è un nome che può essere utilizzato indifferentemente per un maschile o femminile e rappresenta l'idea di unicità e forza interiore. Nonostante la sua origine indiana, questo nome è diventato sempre più popolare anche in altri paesi del mondo come gli Stati Uniti, il Regno Unito e l'Italia.
Le statistiche relative al nome Ekam Singh in Italia sono le seguenti: nel solo anno 2022 ci sono state due nascite con questo nome. In totale, dal 1999 ad oggi, il nome Ekam Singh è stato dato a due bambini in Italia.
È importante sottolineare che questi numeri potrebbero cambiare nel tempo man mano che nuove informazioni diventano disponibili o vengono aggiornati i dati esistenti.
Inoltre, si prega di notare che queste statistiche si riferiscono solo all'Italia e non includono le informazioni sulle nascite con il nome Ekam Singh in altri paesi.